All Jacks Kennel

 
 

Gentile Signori, Ragazzi, Bambini,

Avete pensato che è arrivato il momento per voi di avere un Jack Russell Terrier, ci avete chiesto alcune informazioni e come funzionano le cose nel caso decidiamo di darvi un cucciolo; la procedura è la seguente. Innanzitutto vi invitiamo a prendere un appuntamento per venirci a trovare e vedere ed osservare i nostri cani.
Le persone qui possono vedere ogni cosa, come vivono i nostri cani, dove dormono, cosa mangiano. Quando noi siamo presenti i cani stanno liberi, e la sera vengono ritirati nei box o nella loro casa: questi cani hanno bisogno di libertà!

I nostri JRT sono molto socievoli con i bambini e con le persone, vanno d’accordo con gli altri cani e possono essere educati a convivere pacificamente anche con altri animali, a patto di insegnare loro come comportarsi.


Vi diremo tutto ciò che desiderate sapere sui cani e anche di più. Abbiamo cani con pedigree dalla IV alla VII generazione. : i nostri JRT hanno il pedigree e sono venduti con un contratto di cessione del cucciolo.

In questo modo voi incontrerete i nostri cani e noi potremo conoscere voi e la vostra famiglia. E’ molto importante per noi sapere con che tipo di persone andranno a vivere i nostri cani e per questo motivo vi porremo molte domande del tipo:


- Siete tipi sportivi? Un Jack Russell Terrier vuole lavorare per voi e fare un sacco di KM con voi. Più andate in giro, più loro sono felici. State per  introdurre un cane molto energico nella vostra vita !


- Siete fermi nel vostro atteggiamento nei confronti del cane? Avete un carattere, una natura forti? Un Terrier è un cane da lavoro molto indipendente così voi dovrete avere un carattere più forte del suo.


- Pensate di addestrare i vostro cucciolo? Sapete quanto tempo ci vuole per avere un cane ben educato? Specialmente all’inizio ci vuole molto del vostro tempo per raddrizzare il vostro cane. Sapete che il vostro JRT pensa di essere alto 2 metri e agisce di conseguenza? Avete un cane grosso in un piccolo pacco!!! Se volete un cane per vostro figlio sappiate che sarete voi genitori a educare il cane e insegnargli tutto ciò che deve sapere. Un bambino può aiutare un pochino i genitori, ma non può avere la responsabilità della sua educazione: non è abbastanza fermo e deciso !
UN JACK RUSSELL TERRIER MALEDUCATO E’ UN VERO DISASTRO !!!


- Avete già avuto cani e che cosa ne è capitato? Un cane è per tutta la vita! La gente che non vuole più un cane perché il cane non va più bene, deve darci una più che valida ragione!


- Potete accettare il fatto che un JRT vi faccia passare per stupidi? Non sarete i primi che aspettano per nulla e fischiano come idioti per far tornare il cane al proprio fianco perché lui sta invece dando la caccia ad un coniglio o a qualche altro animale. Dovrete sopportare gli sguardi della gente, e questo succederà a chiunque, non sempre, ma succederà! Non potrete tenerlo sempre al guinzaglio, dovrete lasciarlo libero di correre e giocare, deve liberarsi delle sue energie.


- Come è composta la vostra famiglia? Avete figli e di che età?


- Lavorate a tempo pieno? E se sì, avete una sistemazione per il vostro cane cosicché non stia da solo tutto il giorno? Se un cane deve aspettare 8 o più ore che il suo padrone torni a casa, noi non diamo il cucciolo!!


- Se lavorate part-time dovete dirci qual è il vostro orario di lavoro: è mezza giornata tutti i giorni o 2 giorni interi a settimana? Avete una soluzione per quando siete via?


- Un cane che piange o abbaia tutto il tempo che voi siete via sarà un problema per voi e per i vostri vicini di casa. Alla fine la vittima è sempre il cane, che deve cambiare casa o addirittura essere soppresso!!


- Dovete realizzare che il cane vive in branco, non da solo come un gatto.


Se pensate che queste domande siano ridicole, allora non telefonateci neppure; se pensate invece “queste persone amano veramente i loro cani e si curano di loro nel modo che fareste voi stessi” allora siete sulla strada giusta.


Il JRT è attualmente molto popolare, la maggior parte degli allevamenti ha una lista d’attesa., per questo vi invitiamo a telefonarci per inserirvi nella nostra lista d’attesa per la prossima cucciolata.

Non ci facciamo concorrenza sui prezzi con gli altri allevatori, quindi prima di decidere visitatene diversi. Noi cerchiamo solo di vendere un cucciolo sano, con un buon carattere a un serio nuovo proprietario. Dovunque andiate a vedere dei cani, guardatevi intorno, chiedete tutto quello che desiderate sapere: un buon allevatore vuole mostrarvi tutti i suoi cani, è orgoglioso di loro, li ama. Se la situazione non è di vostro gradimento, non comprate il cucciolo, cercate altrove.


Adesso decidete voi cosa fare di tutte queste informazioni, speriamo di essere stati soddisfacenti.

 

Siete pronti per un Jack?